domenica 15 marzo 2015



Il mio lavoro è il risultato di due grandi passioni che ho coltivato da sempre: la ricerca di oggetti del passato e l'arte del restauro. Dal 2003 ho cominciato a prendere contatto con il mondo del brocantage francese.

 All'inizio, quando l'attività era  solo un hobby,  andavo personalmente in Provenza a cercare oggetti e mobili d'epoca, poi ho iniziato a collaborare con brocantes del posto da cui mi faccio inviare foto di pezzi che scelgo con cura. 
 Il mio laboratorio, situato in Umbria nell'alta valle del Tevere,  è immerso  in un ambiente naturale molto suggestivo  che,  per certi versi,  rappresenta una continuazione della Provenza .  Qui ricevo gli oggetti  che ho scelto precedentemente attraverso foto o  descrizioni telefoniche fatte dai miei collaboratori. 
 La prima fase del  lavoro è proprio la scoperta di questi oggetti.  Non riesco a spiegare l'emozione che mi procura aprire ante e cassetti di mobili che  per tante stagioni  sono stati testimoni silenziosi della quotidianità di  generazioni di persone. Per ognuno di questi pezzi decido, in base all'idea che mi suggerisce, quale tipo di lavorazione effettuare. 


Laboratorio Città di Castello (Pg)
 Tel. 3497651587   - email: angelabacchetta61@virgilio.it






Nessun commento:

Posta un commento